Analizzare le condizioni del proprio veicolo è importantissimo per la sicurezza del veicolo stesso ma in particolar modo per i suoi passeggeri. Un fattore che va controllato con precisione è il sistema frenante. Proprio per questo motivo bisogna fare attenzione allo stato delle pastiglie dei freni, che agiscono sul corretto funzionamento dei freni.

Malfunzionamento pastiglie? Vieni a sostituirle da Autofficina Gt2!

Le pastiglie dei freni lavorano tra le pinze freno e il disco causando attrito tra le due parti e diminuendo così l’andatura della vettura. Infatti quando tu schiacci semplicemente il pedale del freno mentre viaggi la meccanica interna si mette all’opera e quindi le pasticche freno insieme con le ganasce si avanzano verso il disco e sono schiacciati contro di lui, generando l’attrito che serve al rallentamento della vettura.

Uno dei principali motivi del logoramento è dovuto all’uso assiduo del veicolo e al fatto che non vengono esaminate le condizioni delle pastiglie con cura e attenzione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Se devi cambiare le pastiglie freno ti spieghiamo che sono composte dalla base di metallo e dalle guarnizioni per l’isolamento contro l’attrito. Sono site in bella vista vicino alla pinza ed è quindi semplice notarle anche senza smontare il tutto e decidere se è il caso di usufruire dei nostri autoricambi. Inoltre quando le pastiglie sono logorate puoi cogliere rumori atipici come stridii.

Vieni a fare un controllo della tua vettura!

Trascurare questi elementi è effettivamente deleterio sia per la vettura che per te che ti muovi. Infatti mette a repentaglio non solo la stabilità del veicolo e la sua manovrabilità, ma provoca inoltre l’usura dei dischi. Si va ad aumentare il tratto di frenata ampliando il rischio di tamponamenti.

Oltre a mettere a disposizione ricambi originali, ti offriamo anche un servizio di officina. Questo grazie al nostro gruppo di meccanici professionisti che saranno in grado di occuparsi di ogni problematica. Troverai sia le pastiglie anteriori che quelle posteriori che generalmente hanno una vita utile di 60.000 km più alta rispetto a quelle anteriori.In quanto quelle posteriori vengono implicate nella fase di frenata, molto meno paragonate a quelle anteriori.

Vieni a trovare Autofficina Gt2 a Pianiga, nel nostro magazzino troverai tutti i pezzi originali che cerchi e il prezzo giusto per farti felice, eseguendo l’intervento solo con le migliori marche. Contattaci anche per sapere la durata dell’intervento: ti aspettiamo!